Home »15° anno del MPV di Noicattaro

15° anno del MPV di Noicattaro



Venerdì sera 25 Novembre una sala consiliare stracolma ha festeggiato i 15 anni di impegno del “Movimento per la Vita” di Noicattaro. Il delicatissimo tema dell’aborto ha tenuto banco per l’intera serata,moderata dal Presidente dell’Associazione Rossella Cinquepalmi. Un chiaro segnale di riflessione è stato mandato ai numerosi presenti dalle commoventi testimonianze di una signora e di una giovane coppia. Entrambe le vicende hanno avuto un comune denominatore: far prevalere il diritto alla vita sulla morte.
Considerevole è stato l’intervento di alcune importanti personalità del panorama regionale e nazionale del Movimento per la Vita, che hanno più volte invitato la platea ad avere forza e saggezza nel prendere le decisioni più difficili.
Il Presidente della Federvita Puglia Rocco Marzolla ha incitato i giovani ad essere i giganti di domani, ripartendo sempre dalla vita; dello stesso parere il Responsabile Nazionale dei Giovani del M.P.V. Leo Pergamo, che durante il suo contributo ha espresso un pensiero ulteriore sui giovani stessi:-”I ragazzi non sono un vuoto a perdere, non sono inutili. Hanno bisogno di educatori coerenti, che con il loro insegnamento creino in loro la speranza e la voglia di comunicare l’uno con l’altro, attraverso lo scambio di esperienze di vita.”- E sull’aborto:-“ Il nostro è un movimento più che per la vita, per il “vivente”:perché alle parole accompagniamo concretamente i fatti. L’amore per la vita appartiene a tutti coloro che sono lontani dalla logica della morte. Durante la mia esistenza,in tutti i rapporti umani che ho vissuto, non ho mai incontrato un dolore più profondo di quello provato da una donna che ha abortito.”-

Nessun commento:

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Prolife.it Giovani Movimento per la Vita Italiano
Template Created by Creating Website
Proudly powered by Blogger