Home »Cinemovit a Milano

Cinemovit a Milano



CINEMOVIT
Proiezione del film "Bella"
MOVIT MILANO


Giovedì 15 dicembre 2011 - ore 16,30
San Bonaventura, aula G120

Parliamo di scelte che cambiano la vita. La propria, quella degli altri e anche quella di chi ancora non è nato.

Ne parliamo con il prof. Luciano Eusebi, e ne parleremo vedendo "Bella", il film pro-life americano prodotto e interpretato da Eduardo Verastegui, finalmente doppiato in italiano.

Il film “Bella” è un film diretto dal regista messicano Alejandro Gomez Monteverde. Dopo aver riscosso successi di critica e pubblico sia negli Stati Uniti sia nei paesi latino americani, il film “Bella” si prepara alla distribuzione anche in Italia.


IL PROTAGONISTA

L’ attore protagonista del film “Bella” è Eduardo Verástegui (nel ruolo di José), un messicano di 35 anni considerato il “Brad Pitt dell’ America latina”. Dopo essersi fatto conoscere come cantante di un gruppo di pop latino e aver interpretato ruoli da protagonista in diverse soap opera, Eduardo Verástegui insieme al regista Alejandro Monte Verde e il produttore Leo Severino, è coautore di una casa di produzione (Metanoia films) specializzata in film che coltivano i valori della vita e della fede. 


IL FILM

Il film “Bella” si presenta come un film che racconta molto di più di una love story perchè è un racconto commovente che celebra i valori umani più nobili come la vita, l’ amore, la famiglia e le relazioni. Un film poetico dove si rivela come gli esseri umani sono destinati a compiere buone azioni animati da amore profondo. Tutti i personaggi del film “Bella” soffrono a loro modo di problemi più o meno importanti ma vince su ogni difficoltà la decisione di ognuno di amare l’ altro. Per questo messaggio profondo e intimo, il film “Bella” è stato accolto e sostenuto in Italia dal Movimento per la Vita che ha fatto pressione sulla distribuzione nelle sale cinematografiche e sugli schermi RAI. Il film “Bella” si rivela come un film che fa trionfare il bene e la bellezza della vita affrontando tematiche come l’ aborto, le relazioni tra persone, l’ amore, la disperazione, l’ importanza del lavoro e la fede religiosa. Il film “Bella” è dunque un film che commuove e che sensibilizza a delle riflessioni profonde.

LA TRAMA

La trama del film “Bella” racconta la storia di José (interpretato da Eduardo Verástegui), immigrato messicano negli Stati Uniti. José è una star del calcio, prossimo a firmare un contratto milionario con il Real Madrid. Ma purtroppo la brillante carriera di José nel mondo del calcio viene interrotta da una serie di tragici eventi. José si ritrova a lavorare come cuoco nel ristorante di suo fratello. Qui conosce Nina (interpretata da Tammy Blanchard), una giovane ragazza che fa la cameriera nello stesso ristorante. Nina è appena arrivata a New York, non conosce nessuno, è giovane, piena di desideri ma è anche sola nella grande New York. Nina resta incinta, perde il lavoro ed è disperata. José assiste alla scena del licenziamento di Nina dal ristorante e spinto da compassione le offre il suo aiuto. José si mostra determinato e generoso e crede che questo gesto sia una prova per dare senso alla sua vita. José cerca di convincere Nina a non abortire facendola sentire amata…

IL TRAILER

Nessun commento:

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Prolife.it Giovani Movimento per la Vita Italiano
Template Created by Creating Website
Proudly powered by Blogger