Home »Il mondo di Lucy

Il mondo di Lucy


VENERDI' 30 MARZO 
Teatro Bellini di Montagnana
ore 20,45

SABATO 31 MARZO
Teatro Bellini di Montagnana
ore 10.30

ingresso gratuito


Siamo Anna e Gianluca, una coppia di musicisti di Verona. 

Dopo anni di matrimonio, nell’ottobre 2008, abbiamo scoperto di essere in attesa di un figlio. 

L’ ecografia morfologica del 5 marzo 2009, ha rivelato che era una bambina, Lucy.
La nostra gioia è stata breve, siamo subito stati sconvolti dalla notizia che Lucy aveva una grave malformazione al cervelletto.
Le è stata diagnosticata una rara associazione di due sindromi: Dandy Walker e Down. 

Non esiste alcuna documentazione medica. Un solo caso conosciuto, nel 1989, deceduto. 

Dopo un momento di enorme disperazione, dubbio e paura, in cui siamo stati messi davanti alla possibilità di abortire, la notte del 5 marzo 2009, in una visione di luce ci è apparso il futuro davanti agli occhi. 

Una nuova meravigliosa opportunità ci si presentava davanti, bastava accogliere ciò che la vita ci presentava in quel momento, credendo ciecamente che la forza per affrontare tutto sarebbe arrivata.
Abbiamo deciso di accogliere la piccola Lucy e di imparare a vedere il mondo attraverso i suoi occhi. 

Dopo quel sì, tutto è cambiato, ci ha avvolti una grande serenità, tutto è diventato chiaro, la paura è svanita.
Abbiamo scelto di condividere la nostra scelta e la strada intrapresa, di portare la nostra esperienza ad altri...così è nato il sito www.ilmondodilucy.com, dove, dalla scoperta fino ad oggi abbiamo raccontato quello che succedeva a noi e a Lucy, ma sotto una prospettiva diversa. 

La sofferenza che cambia e offre nuove opportunità. 

Chi cercava in internet notizie, testimonianze, non avrebbe trovato, come era successo a noi, solo tristi diagnosi mediche e percentuali assolutamente generiche. 

Non si sarebbe trovato di fronte un’analisi fredda e razionale, una descrizione dettagliata di qualcosa che è impossibile da prevedere, perché si parla di persone, individui ed ognuno è diverso dagli altri. 

A noi è successo qualcosa di grande. Accettando che la vita facesse il suo corso, lasciando che Lucy venisse al mondo, abbiamo ricevuto tantissimo, la nostra vita è cambiata in meglio.
Subito si è creata una catena di persone, conosciute e sconosciute che scrivevano sul sito, anche da altre parti del mondo, America, India, Israele, tutti camminavano con noi in cordata. 

Il 7 luglio 2009 Lucy nasce con parto cesareo e immediatamente viene trasferita di urgenza per la prima operazione di atresia esofagea, alla quale sono seguite, nei suoi primi tre mesi di vita, anche un'operazione alla testa e al cuore. 

È passato poco più di un anno dalla nascita di Lucy...tante cose sono accadute in questo periodo. 

Lucy è una bimba speciale, piena di vita, comunica, fa dei passetti, sorride sempre, va all’asilo, capisce tutto. 

Chi avrebbe mai potuto immaginare che il futuro si rivelasse così lontano dalle previsioni fatte? 

Il giorno 31 luglio nasce l'Associazione Il Mondo di Lucy, Associazione di promozione sociale, con una particolare identità. 

L'identità di questa associazione si basa sulla nostra esperienza, portata nella vita, trasformata in musica, parole, disegni, immagini, canzoni scritte durante il corso degli eventi. 

Un Videoconcerto testimonianza che narra la storia di Lucy, la nostra storia, e di tutti quelli che hanno condiviso un pezzetto di strada con noi. 

La condivisione sta alla base, la vita vera crea le fondamenta delle attività proposte, dei progetti che portiamo avanti, la musica è il mezzo di comunicazione. 

La nostra strada ci ha già portato a condividere questa storia con molti ma il viaggio è appena iniziato. 

Vogliamo continuare questo viaggio, e, con il vostro aiuto, potremmo arrivare a più persone, nella vostra zona, in altre zone. 

Il Gen Verde, gruppo musicale multietnico di ispirazione cristiana, ha inserito un pezzetto della storia di Lucy all'interno di uno spettacolo, che ha rappresentato in diversi luoghi, in Italia e in Europa. 

È arrivato fino in Portogallo. 

Molte persone sono rimaste colpite, ma a Fatima, sentendo quel brevissimo stralcio tratto dal diario della storia, una madre ha deciso di non abortire e di lasciare che la vita facesse il suo corso. 

Così un altro bimbo, come Lucy, è nato.
Questa è la nostra motivazione, la nostra “mission”, adempiere al disegno che ci è stato mostrato il 5 marzo, portare la speranza.
Le rivedo davanti agli occhi quelle parole...scritte su una scia bianca, luminosa..
Il Mondo di Lucy, un futuro di speranza..

Nessun commento:

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Prolife.it Giovani Movimento per la Vita Italiano
Template Created by Creating Website
Proudly powered by Blogger