Home »Giovane, non ti piace il tuo corpo? La soluzione? L’eutanasia!

Giovane, non ti piace il tuo corpo? La soluzione? L’eutanasia!

Sta facendo il giro del web la storia di Nathan, cittadino belga di 44 anni, che ha riaperto il dibattito sull’eutanasia. 


In realtà la storia è di Nancy, vera identità di Nathan che, non sentendosi accettato come bambina aveva deciso fin dall’adolescenza di cambiare di sesso. Una lunga terapia, la mastectomia e la ricostruzione dei genitali nel 2012. Tutto inutile, racconta Nathan: “quando mi sono guardato per la prima volta allo specchio dopo l'operazione, ho provato un'avversione contro me stesso […] invece di potere finalmente cominciare a vivere, mi sentivo imprigionato in un corpo che detestavo» perché «ero nata male come bambina e come uomo ho ottenuto un corpo che odiavo”.

 E così la decisione per la dolce morte. Forte disagio, facile soluzione. D’altronde in Belgio l’eutanasia è consentita non solo per sofferenze fisiche ma anche psicologiche. Il caso di Nathan ha riaperto la discussione in Belgio, dove l'eutanasia è legale dal 2002 e dove in questo periodo è in corso un dibattito legislativo sulla possibilità di ricorrere alla «dolce morte» anche per i minori. 

Ma l’opinione pubblica non sembra scossa né turbata dalla dichiarazione che l’eutanasia a Nathan è stata del tutto legale perché si poteva infatti “chiaramente parlare di sofferenze psicologiche insopportabili”, come ha affermato Jacqueline Herremans, avvocato della commissione federale di controllo sull'eutanasia. 

Di questo passo, tutti gli adolescenti che per natura in questo periodo di sviluppo non riescono ad accettare il proprio corpo, potranno ricorrere all’eutanasia. A voi la riflessione, ma io non lo permetterei a una mia futura figlia, sapendo che è un disagio che, a differenza della morte e della mancanza di amore da parte di chi ci sta intorno, si può superare.

(Giovanna Sedda/giovaniprolife)

Nessun commento:

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Prolife.it Giovani Movimento per la Vita Italiano
Template Created by Creating Website
Proudly powered by Blogger