Nasconde la gravidanza alla famiglia, ora è al quinto mese. La rete si divide con la solita doppia morale.
A volte i tempi cambiano, altre volte arrivano in fretta, anzi subitissimo. È capitato così a una giovanissima mamma in provincia di Lecce che, ad appena 11 anni è rimasta incinta del suo fidanzatino diciasettenne. La vicenda ha suscitato notevole scalpore e sta facendo il giro delle community virtuali, dividendo l’opinione pubblica.
I giudizi sulle persone lasciano il tempo che trovano e davanti a una nuova vita anche la riflessione sulla precocità passa in secondo piano. Eppure, tanti reputano irresponsabile la scelta di portare avanti una simile gravidanza, ora al quinto mese: come a dire che ad undici anni hai l’età per sopportare l’esperienza dell'aborto ma non hai l’età per affrontare l'esperienza della maternità.
I sospetti di possibili situazioni di disagio intorno alla vicenda sono stati smentiti da Leggo.it. La redazione della freepress che ha dato la notizia descrive una famiglia senza problemi economici. Al contrario, la scelta che tanto ha fatto discutere trova la sua coerenza proprio nella famiglia. La futura nonna, che ha appena 24 anni, è stata a sua volta una ragazza madre ad appena 13 anni...
Forse siamo noi a non avere ancora l’età, o la maturità di riconoscere la vita dov’è, e accoglierla a qualsiasi età.
(Giovanna Sedda)
Nessun commento:
Posta un commento