Home »Viterbo: premiazione Concorso Scolastico Europeo

Viterbo: premiazione Concorso Scolastico Europeo




VITERBO. Si terrà domani, giovedì 28 maggio 2015, presso la Sala Regia del Palazzo dei Priori di Viterbo la premiazione del 28° Concorso scolastico europeo organizzato dal Movimento Per la Vita.


Il Movimento per la Vita Italiano propone ogni anno per le scuole Secondarie Superiori, il Concorso Scolastico, un’iniziativa per la quale è stato concesso l’alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana.
Il concorso, che si ripropone nella città di Viterbo da diversi anni, è di grande rilievo educativo: si rivolge agli studenti degli ultimi tre anni della Scuola Secondaria Superiore, con lo scopo di sollecitare una riflessione da parte dei giovani attorno ai fondamentali valori della vita e della dignità dell’uomo. L'argomento di questa edizione 2014-2015 è stato: “Essere figli: una sfida, un’avventura”.
Il concorso ha carattere “europeo” e prevede, per gli autori dei migliori elaborati, un viaggio-premio a Strasburgo, presso la sede del Parlamento Europeo. Della provincia di Viterbo hanno partecipato 371 studenti di 10 licei e istituti tecnici di Viterbo, Acquapendente, Tarquinia, Ronciglione, Orte e Bassano Romano.
La cerimonia di premiazione si svolgerà presso la Sala Regia del Palazzo dei Priori il giorno giovedì 28 maggio 2015 alle ore 17.00 alla presenza del Sindaco di Viterbo Ing. Leonardo Michelini, Sua Ecc.za Mons. Lino Fumagalli, il nuovo Presidente del Movimento per la Vita Italiano l’on. Gian Luigi Gigli ed il Vice Presidente del MpV Ing. Roberto Bennati.

Nessun commento:

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Prolife.it Giovani Movimento per la Vita Italiano
Template Created by Creating Website
Proudly powered by Blogger