Quando mancano due settimane al termine della raccolta firme superate le 1.200.000 adesioni.
E la raccolta continua, perchè maggiori saranno le adesioni maggiore sarà la forza con cui l' Iniziativa dei Cittadini Europei "Uno di noi" si presenterà alla Commissione Europea. Il maggior numero di adesioni in Italia, in cui il numero di quanti hanno sottoscritto l'iniziativa a difesa della vita umana raggiunge quasi il mezzo milione.
Non solo le adesioni crescono ma aumenta anche il numero delle nazioni ad aver raggiunto il quorum minimo di adesioni. Il Trattato di Lisbona infatti prevede che oltre al milione di adesioni le iniziative dei cittadini raggiungano un quorum proporzionale alla popolazione in almeno sette dei membri UE.
Attualmente le adesioni all'iniziativa hanno superato il quorum minimo di adesioni in ben tredici nazioni: Austria, Germania, Spagna, Francia, Ungheria, Italia, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania e Slovacchia. Vicina al raggiungimento del quorum sono anche la Croazia e l'Estonia che hanno raccolto ciascuna oltre l'ottanta per cento delle adesioni necessarie.
Se non hai aderito puoi farlo anche oggi sul sito europeo dell'iniziativa: www.oneofus.eu
Nessun commento:
Posta un commento