Home »19 ottobre Verona. Il feto Malformato: diagnosi, terapia e accompagnamento.

19 ottobre Verona. Il feto Malformato: diagnosi, terapia e accompagnamento.

Appuntamento a Verona con La Quercia Millenaria Onlus.

L'associazione in collaborazione con l'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata, presenta il Convegno: "Il feto Malformato: diagnosi, terapia e accompagnamento" che si svolgerà sabato 19 ottobre alle ore 8,30 presso l'aula Magna "G. De Sandre" del Policlinico G. Rossi a Verona.


Il Convegno fungerà da starter per l'inserimento presso l'Ospedale Borgo Trento di Verona, del servizio di Perinatal Hospice offerto da La Quercia Millenaria, e già attivo presso il Policlinico A. Gemelli di Roma e l'Azienda Ospedaliera "Santa Chiara" di Pisa.

Il Congresso si propone di fornire agli operatori che a tutti i livelli socio-assistenziali si presentano sul palcoscenico della diagnosi prenatale, aggiornamenti teorici e pratici e capacità relazionali e di counseling a supporto della coppia genitoriale che viene investita di una diagnosi prenatale infausta.

Spesso le informazioni rese dal personale medico sono frammentarie, incomplete, o perlomeno inadatte a soddisfare la grande quantità di dubbi e domande che i genitori pongono in questo momento di profonda confusione.L'informazione corretta è un elemento cardine per donare ai genitori la sensazione di poter gestire questa pesante situazione, di non essere impotenti, ma di riuscire a fare qualcosa.

L'Associazione "La Quercia Millenaria" (www.laquerciamillenaria.org), che porta testimonianza diretta all'interno del congresso, si prefigge ilcompito di allargare il sostegno alla popolazione colpita con l'impegno di formare il personale di sostegno che intenderà mettersi in gioco"

(Massimo Franchi)

Nessun commento:

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Prolife.it Giovani Movimento per la Vita Italiano
Template Created by Creating Website
Proudly powered by Blogger