Home »Uno di noi: giovani al Parlamento Europeo.

Uno di noi: giovani al Parlamento Europeo.

Al via il viaggio premio degli studenti vincitori del concorso scolastico.

Partiranno martedì i giovani vincitori della 26° edizione del Concorso Europeo indetto annualmente dal Movimento per la Vita Italiano e dal Forum delle Associazioni Familiari. Oltre cento tra ragazzi e ragazze da ogni regione d’Italia si recheranno presso le istituzioni europee di Strasburgo per un soggiorno di approfondimento e confronto.

Al centro dell’incontro europeo il tema del concorso: l’embrione umano è “uno di noi”. Il titolo richiama il pronunciamento del Comitato Nazionale di Bioetica sullo statuto giuridico dell’embrione del 1996 e l’Iniziativa dei cittadini europei “Uno di noi” appena conclusasi che ha visto quasi due milioni di adesioni da tutta Europa per chiedere il riconoscimento del diritto alla vita di ogni essere umano sin dal concepimento.

Il programma europeo che attende i ragazzi è intenso quanto avvincente: la visita al Parlamento Europeo, per scoprirne funzionamento e ruolo nella politica dell’Unione, l’incontro con alcuni degli europarlamentari impegnati nella sessione di novembre, la celebrazione della messa con il Nunzio Apostolico, la simulazione di una seduta nell’emiciclo del Consiglio d’Europa e per concludere la cena finale.

Un’esperienza unica che sarà offerta anche ai futuri vincitori della prossima edizione . Il tema previsto per il 2014 è il matrimonio ed è già possibile scaricare il dossier con tutte le indicazioni per la partecipazione di studenti del triennio delle scuole superiori e universitari fino al compimento dei 25 anni. Trovate tutte le informazioni su sito www.prolife.it e www.giovaniprolife.org.

(Giovanna Sedda)

Nessun commento:

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Prolife.it Giovani Movimento per la Vita Italiano
Template Created by Creating Website
Proudly powered by Blogger