Superman_by_LeMex on Deviantart |
Nicola Weller è una donna inglese di 29 anni, mamma di una bambina di quattro anni che si trova improvvisamente ad aspettare il secondo. Non voluto: Nicola usava la spirale per evitare una seconda gravidanza. Eppure, quando la vita bussa alla porta, non si può prevedere. Così, Nicola rimane incinta anche se non è convinta di tenere il bambino.
La situazione si complica quando la donna viene mandata dal medico di base all’ospedale Bridport Community nella contea inglese di Dorset per sottoporsi ad alcuni controlli. L’esito del controllo si rivela un’amara sorpresa: alla donna viene diagnosticato il cancro all’addome. La reazione di Nicola è quella che si può immaginare davanti a una situazione tanto tragica: “Ero devastata. Mi è semplicemente caduto il mondo addosso. Ero terrorizzata dall’idea di lasciare mia figlia senza madre”.
A Nicola viene fissata la data dell’intervento a cui precede una ecografia. Ma, come nella migliore delle favole, mentre la donna aspetta di sapere dove sia collocato esattamente il tumore… “l’infermiera improvvisamente si è alzata ed è uscita dalla stanza. In pochi minuti è ritornata con altri tre radiologi”.
È allora che a Nicola viene comunicata la notizia più inattesa: il tumore è scomparso. Gli ormoni prodotti dalla gravidanza sono riusciti a sconfiggere il suo male e la mamma è salva grazie al nuovo arrivato: Brandon.
«Incontrare il figlio che mi ha salvato – ha detto la madre – è stato bellissimo. È davvero un bimbo forte. Lo abbiamo persino soprannominato “Superman”: è nato con il braccio destro puntato in avanti [...] “È come se qualcuno lo avesse mandato dall’alto per salvarmi la vita. Non volevo quel bambino e ora invece sono piena di gioia per il fatto che c’è».
Cantava, un cantautore italiano, qualche anno fa… “La forza della vita”.
Giovanna Sedda
Nessun commento:
Posta un commento