Home »Cara futura mamma...

Cara futura mamma...



È il 21° World Down Syndrome Day. E noi vogliamo celebrare questa giornata. Sì, ormai sarete abituati a leggere tra questa pagine che la vita è bella ed è sempre degna di essere vissuta. Ma a volte, questa affermazione può sembrare uno slogan, una sorta di ideologia a cui ci hanno educato e che per qualche ragione continuiamo ad affermare senza limiti né paure.

No, la nostra non è ideologia. La nostra non è un’idea. Il nostro non è un discorso.
Abbiamo la vita, dalla nostra parte. Con le sue esperienze, belle e brutte ma pur sempre la cosa più preziosa che abbiamo. È la vita stessa che continua a regalarci le motivazioni che stanno dietro il nostro volontariato, nei sorrisi dei bambini, negli occhi grati di una madre, nell’abbraccio di un volontario.

L’altro giorno, mentre uscivo dalla sede del Movimento Per la Vita, dopo aver fatto un colloquio duro con una mamma che di fronte a mille difficoltà non voleva arrendersi all’aborto, mi sono fermata a chiacchierare con un gruppo di altri volontari, che tenevano in braccio la loro figlia. Anche loro passati attraverso l’aiuto concreto del Movimento Per la Vita, grati di aver scelto la vita così da donare parte del loro tempo per quest’opera di volontariato. Mentre chiacchieravamo, si avvicina il signore che gestisce la segreteria e le varie attività che si svolgono nella struttura in cui si trova il MPV e ci dice “voglio entrare anche io nel Movimento Per la Vita. Siete tutti così allegri e sorridenti che è un piacere vedervi”. Lì per lì, ho ringraziato. Solo dopo ho riflettuto. In quel gruppo, ognuno di noi aveva dei problemi per cui il sorriso non era poi l’atteggiamento più scontato: chi non ha un lavoro, a chi stanno per togliere la casa e ha due figli piccoli, chi ha problemi in famiglia…

L’amore per la Vita è un atteggiamento. Ed è questa la testimonianza che possiamo dare ogni giorno, aldilà di tante parole. Allora, pensando al post che avrei voluto scrivere su questa giornata ho riflettuto e mi è tornata in mente una frase “testimoniate, se necessario anche con le parole”.

Ecco perché, dopo questo incipit, vi lascio celebrare la giornata con noi, con questo video e con il solito sorriso.


 GS

Nessun commento:

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Prolife.it Giovani Movimento per la Vita Italiano
Template Created by Creating Website
Proudly powered by Blogger