Home »Termoli. Premiazione Regionale del Concorso Europeo.

Termoli. Premiazione Regionale del Concorso Europeo.

TERMOLI. Si terrà domani, venerdì 30 maggio 2014, presso il Cinema “Sant’Antonio” di Termoli la premiazione del XVI Concorso scolastico europeo organizzato dal Movimento Per La Vita. I ragazzi vincitori si recheranno per quattro giorni, nella città francese di Strasburgo, potendo, così, vedere dal vivo il funzionamento di una delle maggiori istituzioni continentali, quale il Parlamento Europeo.


Nell’occasione, comunque, i ragazzi non si limiteranno ad una semplice visita, in quanto, il viaggio-premio consisterà nella presentazione ai parlamentari di un disegno di legge riguardante il rapporto tra l’Unione Europea e l’istituzione del Matrimonio, ma solo dopo che il suddetto testo verrà discusso e votato, nella sala del consesso europeo, insieme a tutti i vincitori provenienti dalle altre regioni italiane.

Altro momento toccante e di grande esperienza mistica sarà la partecipazione alla Santa Messa, presso la monumentale e famosa Cattedrale della città francese, officiata da Mons. Dollman, il quale terrà viva l’attenzione dei partecipanti facendo delle accorte e efficaci valutazioni sul ruolo dell’Europa nella vita dei giovani soprattutto nel particolare momento che stiamo vivendo. Nei quattro giorni l’europarlamentare, nonché Presidente del Movimento per la Vita Italiano, l’on. Carlo Casini, sarà sempre vicino ai ragazzi i quali potranno, così, ottenere chiarimenti sull’istituzione ed il rapporto che il Parlamento Europeo ha con l’Italia.

I vincitori molisani, dopo una difficile selezione da parte della commissione del concorso presieduta dalla prof.ssa Rita Colecchia, vista l’elevata qualità dei lavori pervenuti, sono: Alessia Giuliani Ist. Alberghiero “Federico di Svevia” Termoli; Giorgia Occhionero Ist. Tec. “Boccardi” Termoli; Federica Vernacchia Liceo Scientifico Termoli; Denice Lancellotta Ist Magistrale “Cuoco” Isernia; Francesca Notaro Liceo Scientifico “Majorana” Isernia; Maria Adele Fattore Ist Tec “Fermi” Isernia; Maria Vittoria Venditti Liceo Classico “Fascitelli” Isernia; Alessio Giordano Istituto Omnicomprensivo “D.Pace” Guglionesi; Michelangelo Romagnuolo Ist. Omnicomprensivo Casacalenda.

La premiazione vedrà la presenza del Responsabile Nazionale dei Giovani del Movimento, Leo Pergamo.

Nessun commento:

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Prolife.it Giovani Movimento per la Vita Italiano
Template Created by Creating Website
Proudly powered by Blogger