Home »Allarme alla Mangiagalli

Allarme alla Mangiagalli


“A giugno, temo, dovremo chiudere” dichiara Paola Bonzi, la fondatrice del Centro di Aiuto alla Vita della clinica Mangiagalli di Milano. Un’associazione di volontariato con l’obiettivo di offrire un aiuto concreto a donne che si trovano in difficoltà per una gravidanza, affinché possano vivere serenamente la gestazione ed accogliere il proprio bambino con gioia.


“Oggi tenere aperto il centro e dare i contributi promessi alle donne già in carico costa 5.000 euro al giorno. Non ce la facciamo a andare avanti”. L’allarme è stato raccolto da Marina Corradi sulle pagine di Avvenire: a giugno termineranno i fondi stanziati dalle istituzioni pubbliche e quelli delle donazioni, eppure basterebbe l’equivalente di un caffè a tenere attivo il servizio offerto dai volontari.

Il compito del Centro di Aiuto alla Vita è accompagnare le donne alla nuova condizione di madre, sostenendole psicologicamente e materialmente fino all’anno di vita del bambino, aiutandole così a superare le difficoltà contingenti e ad impostare correttamente la relazione con il proprio figlio. Un aiuto che sa di insostituibile: “Siete state la luce nella strada buia”, la testimonianza di Alexandra, la mamma di uno dei 18.000 bambini nati grazie al Centro.

Per approfondire:

Nessun commento:

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Prolife.it Giovani Movimento per la Vita Italiano
Template Created by Creating Website
Proudly powered by Blogger