Home »Sgreccia: Evangelium Vitae esemplare e forte

Sgreccia: Evangelium Vitae esemplare e forte

Il cardinale Sgreccia durante una
intervista dell'equipe giovani MpV

Il cardinale Sgreccia denuncia: la vita non è un castigo, su questo piano si compiono delitti enormi. La fede e il coraggio della Chiesa sono per me una consolazione e una gioia.

Radio Vaticana in un bel servizio alla Giornata per la Vita realizzato da Massimiliano Menichetti ha raccolto le parole del cardinale Elio Sgreccia. Il presidente emerito della Pontificia Accademia per la Vita ha sottolineato come la “cura della persona” sia “un programma che va dall’accettazione della vita come dono: non come un castigo o come una concorrenza al benessere, ma come un dono, un arricchimento della cultura e della civiltà. Accoglierla e prepararsi ad accoglierla per gli sposi, poi accoglierla dentro di sé e custodirla per le mamme che sono incinte e favorirne anche lo sviluppo. [...] Questo è un comando – quello della custodia della vita e del sostegno alla vita – che vale dall’alba al tramonto, che vale dal concepimento all’ingresso in Paradiso”.

Interrogato poi sulla confusione che spesso si ingenera tra efficientismo e dignità dell’uomo che spesso apre la strada all’aborto e all’eutanasia il cardinale ha ricordato come “Le ombre su questo piano e i delitti che si stanno compiendo sono enormi. [...] siamo in una situazione in cui la vita è circondata da una selva di delitti di ogni specie. Per questo la preghiera, la fede e il coraggio della Chiesa, prima di tutto esemplare e forte, sono una consolazione e per me una gioia. In questo momento, sono ricoverato e offro quella che è la mia parte di disagio, affinché vi sia una pronta risposta dei fedeli a questo messaggio che è l’"Evangelium Vitae".

L’intervista completa sul sito di radio vaticana (paginahttp://it.radiovaticana.va/news/2013/06/15/giornata_evangelium_vitae:_credendo_abbiamo_la_vita._testimonianz/it1-701883 )
 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Prolife.it Giovani Movimento per la Vita Italiano
Template Created by Creating Website
Proudly powered by Blogger