Home »Quelli che… il Quarenghi

Quelli che… il Quarenghi

Siamo una squadra fortissimi. Un giro dietro le quinte della trentesima edizione del Life Happening, tra spirito di servizio e voglia di condivisione.

Il Quarenghi 2013 sta per iniziare e molti giovani hanno iniziato il conto alla rovescia. Voglia di vacanza, ma non solo. Voglia di rincontrarsi o di incontrarsi per la prima volta, nella condivisione di importanti valori quali la difesa della vita umana. Chi dice che i giovani sono superficiali e lavativi, certo non conosce i giovani prolife. Giovani che hanno voglia di impegnarsi per costruire un mondo migliore, e che non lo fanno con grandi discorsi politici ma prestando la propria opera di volontariato. 

Giovani che mettono a disposizione i loro talenti, nei diversi modi possibili, sempre con lo stesso intento: servire. Perché una causa si serve, non si sposa solamente. E i giovani del Movimento Per la Vita lo testimoniano. Per questo, a Maratea ci saranno 200 giovani, desiderosi di imparare, di crescere, di formarsi e di divertirsi… insieme, perché la pace e l’amore si costruiscono così. 

Troveremo Andrea e Marino, Emanuele, Beniamino e Greta che animeranno le mattinate di gioco e le serate di musica, Chiara e Marino intenti a catturare l’immagine migliore per documentare l’evento e per lasciare a tutti un bel ricordo del Quarenghi, Mariantonietta che giocherà con i bambini insieme a Daniela, a Elena e Francesco. Troveremo Marco A., Emanuele e Christian alla regia durante le relazioni.

Tony, Giuseppe e Marco D. che correranno da una parte all’altra per far funzionare tutto insieme a Giorgia e Chiara che si alterneranno nella segreteria, Giuliano che scriverà e intervisterà i diversi ospiti insieme a Giovanna dietro l’instancabile telecamera di Manuel, troveremo Piergiorgio che animerà le liturgie insieme a Francesco, Ludovica e Marino...  E speriamo di non aver dimenticato nessuno della squadra!

Il Quarenghi è una settimana bellissima, e i posti scelti per ospitarlo sono sempre tra i più belli d’Italia. Quest’anno sarà Maratea a fare da splendida cornice, con il suo bellissimo mare e i bellissimi paesaggi e quel Cristo Redentore che abbraccia i giovani da sopra la collina. Ma il Quarenghi non è un posto, il Quarenghi è un’esperienza fatta di nomi e cognomi che lo rendono ogni anno unico, così come sono unici i volti e i sorrisi, le urla, gli scherzi di ogni ragazzo che vi partecipa.
 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Prolife.it Giovani Movimento per la Vita Italiano
Template Created by Creating Website
Proudly powered by Blogger