La storia della neonata che tutti consigliavano di abortire. Ma grazie all'amore dei genitori è nata contro ogni statistica e ogni parere medico. Ce la racconta Benedetta Frigerio su Tempi.it
La giornalista prende spunto dall'intervista della mamma Barret al Daily Mail per raccontarci una storia di straordinario ordinarietà: una mamma che vuole veder nascere la sua bambina. Anche se i medici "Partivano sempre già sconfitti e così le hanno anche creato problemi ulteriori".
Alla bambina a cui da subito viene data una percentuale di sopravvivenza dell'1% vengono addirittura negate le cure necessarie a fronte delle continue insistenze perché venisse abortita. Esponendo così la piccola ad ulteriori complicazioni: "Erano convinti che me l’avrebbero data in braccio e che sarebbe subito morta. Ma piangeva, non ci potevano credere".
Oggi, otto mesi dopo tutto questo, ancora non si sa se la bimba dovrà subire altri interventi. Certo, conclude la madre, «se mi avessero ascoltata prima, avremmo potuto evitare anche tutto questo». Così alla straordinarietà della storia di Esme si affianca l'ottusità di quanti nascondono anche l'evidenza della dignità e della sacralità della vita umana un qualsiasi condizione.
(Giovani Prolife/Giovanna Sedda)
(Giovani Prolife/Giovanna Sedda)
Leggi l'articolo completo: Esme, nata a 23 settimane, scampata ai medici e all'aborto | Tempi.it
Nessun commento:
Posta un commento