Home »Uno di noi a quota 900.000

Uno di noi a quota 900.000

Mancano 100.000 firme al traguardo

L'iniziativa dei cittadini, prevista dal Trattato di Lisbona, chiede il riconoscimento giuridico e la tutela dell'embrione nelle sfere di competenza dell'Unione Europea.

La campagna di sostegno all’iniziativa europea UnoDiNoi non va in vacanza con l’estate, anzi l’impegno per la raccolta di firme procede senza sosta in tutti i 28 Paesi dell'Unione Europea. È stata così superata la soglia delle 900mila firme. Alle ore 24 di ieri erano infatti state raggiunte le 897.708 sottoscrizioni senza tener conto delle più recenti adesioni raccolte su moduli cartacei che non sono ancora state recapitate agli uffici nazionali di coordinamento.

A fare la parte del leone è ancora l’Italia con circa 320mila firme, seguita dalla Polonia (150mila firme), dalla Francia (80mila) e dalla Spagna (61mila). E proprio in Italia è in corso la raccolta di firme nell’ambito del Meeting di Rimini, presso lo stand del Movimento per la Vita.

L’obiettivo è di raccogliere entro la scadenza del prossimo 1° novembre ben oltre il milione di sottoscrizioni richiesto dalla normativa per dare il maggior peso politico possibile al riconoscimento formale del bambino non nato come titolare dei diritti umani.

(Fonte Zenit.org)
Per informazioni: www.firmaunodinoi.it

Nessun commento:

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Prolife.it Giovani Movimento per la Vita Italiano
Template Created by Creating Website
Proudly powered by Blogger