Home »Aborti in netto calo in Italia

Aborti in netto calo in Italia


Una buona notizia: stando ai dati del Ministero della Salute, gli aborti nel 2012 sono scesi del 5% rispetto all'anno precedente

Il dato sul ricorso all'IVG (ma chiamiamolo aborto che è più chiaro) sono confortanti: gli aborti sono in calo. 
Ne dà notizia AVVENIRE, di cui riportiamo qui uno stralcio: 

I dati preliminari indicano che nel 2012 sono state effettuate 105.968 procedure, con un decremento del 4,9% rispetto al dato definitivo del 2011 (111.415 casi) e un calo del 54,9% rispetto al 1982, anno in cui si è registrato il più alto ricorso all'Ivg (234.801 casi).

Un netto calo quindi, ben 5.447 interventi in meno. 
E' dovuto a cosa? E' dovuto ai volontari dei CAV? Alla diffusione culturale del MPV ? 
E' un errore di calcolo? 
Ogni anno il mpv replica ai dati del ministero chiarendo alcuni aspetti. Attendiamo anche quest'anno il rapporto del Mpv che non tarderà ad arrivare. 

Ma molto interessante è il dato sulla obiezione di coscienza. 
Sappiamo tutti che il ricorso alla obiezione di coscienza è aumentato dal 1978 ad oggi. 
Del 17,3% in 30 anni, dice il ministero. 
Però il ricorso all'IVG è, dal 1983 ad oggi, dimezzato. 
Quindi: il ricorso all'aborto diminuisce più di 3 volte di quanto aumenti il numero degli obiettori. 

E infatti si calcola che il numero medio di interventi che i non-obiettori, cioè i medici che procurano l'aborto, operano in una settimana, è di 1,7. Cioè meno di 2 aborti a settimana. 

Il che ci fa dire ancora una volta quanto assurdo sia questo accanimento verso gli obiettori. 
Non è vero che gli obiettori sono troppi. 
Non è vero che non si trovano più medici non obiettori. 
E non è vero che i non obiettori fanno solo aborti, che lavorano troppo.

Letti questi dati, proseguire sulla linea che "il bravo medico non obietta" sarà un fatto sempre più scopertamente fazioso. 

7 commenti:

  1. MANCA SOLO CHE SCRIVIATE CHE IL MERITO È DELLA 194 E POI LA FRITTATA È FATTA !
    I RADICALI SENTITAMENTE VI RINGRAZIANO .

    RispondiElimina
  2. Gentile lettore, al contrario come può vedere dai post il nostro giudizio tanto sulla legge quanto sulla sua attuazione è sempre stato negativo.
    http://www.giovaniprolife.org/search?q=aborto&x=-1087&y=-6

    RispondiElimina
  3. UN CALO GLOBALE EFFETTIVO DEGLI ABORTI NON È MAI AVVENUTO . LA RELAZIONE MINISTERIALE PROPONE SOLO IL DATO DEGLI ABORTI UFFICIALI E MONITORABILI , MOLTI DI PIÙ' SONO QUELLI FARMACOLOGICI MEDIANTE PRODOTTI DIRETTAMENTE E INDIRETTAMENTE ABORTIVI . INOLTRE , L'UNICO INDICE ATTENDIBILE DI RIFERIMENTO È IL RAPPORTO TRA TASSO DI NATALITÀ E TASSO DI ABORTIVITA' . IL PRIMO DEI DUE È NOTEVOLMENTE INFERIORE A QUELLO DEGLI ANNI SETTANTA E TRA I PIÙ BASSI AL MONDO.. TUTTE QUESTE NOTIZIE VANNO RIFERITE, SOPRATTUTTO IN UN SITO PROLIFE , ALTRIMENTI SI FANNO DANNI " VITALI ".

    RispondiElimina
  4. NO! CARI RAGAZZI , NON CI SIAMO . LE PRECISAZIONI CHE SIGNIFICATIVAMENTE NON AVETE PUBBLICATO , RISTABILISCONO UN PO' DI VERITÀ . E' GRANDE LA RESPONSABILITÀ CHE VI ASSUMETE CENSURANDOLE E NON ACCETTANDO UN CONFRONTO DIALETTICO DAL QUALE PUÒ SCATURIRE UNA COMUNE CRESCITA .

    RispondiElimina
  5. Gentile lettore, a parte il fatto che usare le maiuscole sul web significa urlare e quindi è una mancanza di educazione, come potrà vedere dai nostri post e dall'attività del nostro Movimento, non c'è alcuna censura (al massimo in Italia sono i prolife ad essere censurati, non noi a censurare), ne è mai mancato il dialogo e il confronto. Può leggere se le interessa il post del 22/09/2013 oppure la nostra risposta a L'Espresso del 17/10/2013. Quanto al monitoraggio dei tassi, può vedere sia la'analisi sul caso Cina, sia la recente inchieste dell'Indipendent ripresa in Italia solo dal nostro sito, nonostante la galassia prolife sia grande e variegata.

    RispondiElimina
  6. AL DI LÀ DELLA IMPROBABILE LEZIONE DI BUONA EDUCAZIONE , VI DEVO DARE ATTO DI AVER PUBBLICATO CIÒ CHE MI STAVA A CUORE : LA VERITÀ . GRAZIE .

    RispondiElimina
  7. Guardi, tutt'altro che improbabile... Noi abbiamo pubblicato ciò che ci sta a cuore, la vita.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

    RispondiElimina

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Prolife.it Giovani Movimento per la Vita Italiano
Template Created by Creating Website
Proudly powered by Blogger