Una buona notizia: stando ai dati del Ministero della Salute, gli aborti nel 2012 sono scesi del 5% rispetto all'anno precedente
Il dato sul ricorso all'IVG (ma chiamiamolo aborto che è più chiaro) sono confortanti: gli aborti sono in calo.
Ne dà notizia AVVENIRE, di cui riportiamo qui uno stralcio:
I dati preliminari indicano che nel 2012 sono state effettuate 105.968 procedure, con un decremento del 4,9% rispetto al dato definitivo del 2011 (111.415 casi) e un calo del 54,9% rispetto al 1982, anno in cui si è registrato il più alto ricorso all'Ivg (234.801 casi).
Un netto calo quindi, ben 5.447 interventi in meno.
E' dovuto a cosa? E' dovuto ai volontari dei CAV? Alla diffusione culturale del MPV ?
E' un errore di calcolo?
Ogni anno il mpv replica ai dati del ministero chiarendo alcuni aspetti. Attendiamo anche quest'anno il rapporto del Mpv che non tarderà ad arrivare.
Ma molto interessante è il dato sulla obiezione di coscienza.
Sappiamo tutti che il ricorso alla obiezione di coscienza è aumentato dal 1978 ad oggi.
Del 17,3% in 30 anni, dice il ministero.
Però il ricorso all'IVG è, dal 1983 ad oggi, dimezzato.
Quindi: il ricorso all'aborto diminuisce più di 3 volte di quanto aumenti il numero degli obiettori.
E infatti si calcola che il numero medio di interventi che i non-obiettori, cioè i medici che procurano l'aborto, operano in una settimana, è di 1,7. Cioè meno di 2 aborti a settimana.
Il che ci fa dire ancora una volta quanto assurdo sia questo accanimento verso gli obiettori.
Non è vero che gli obiettori sono troppi.
Non è vero che non si trovano più medici non obiettori.
E non è vero che i non obiettori fanno solo aborti, che lavorano troppo.
Letti questi dati, proseguire sulla linea che "il bravo medico non obietta" sarà un fatto sempre più scopertamente fazioso.
MANCA SOLO CHE SCRIVIATE CHE IL MERITO È DELLA 194 E POI LA FRITTATA È FATTA !
RispondiEliminaI RADICALI SENTITAMENTE VI RINGRAZIANO .
Gentile lettore, al contrario come può vedere dai post il nostro giudizio tanto sulla legge quanto sulla sua attuazione è sempre stato negativo.
RispondiEliminahttp://www.giovaniprolife.org/search?q=aborto&x=-1087&y=-6
UN CALO GLOBALE EFFETTIVO DEGLI ABORTI NON È MAI AVVENUTO . LA RELAZIONE MINISTERIALE PROPONE SOLO IL DATO DEGLI ABORTI UFFICIALI E MONITORABILI , MOLTI DI PIÙ' SONO QUELLI FARMACOLOGICI MEDIANTE PRODOTTI DIRETTAMENTE E INDIRETTAMENTE ABORTIVI . INOLTRE , L'UNICO INDICE ATTENDIBILE DI RIFERIMENTO È IL RAPPORTO TRA TASSO DI NATALITÀ E TASSO DI ABORTIVITA' . IL PRIMO DEI DUE È NOTEVOLMENTE INFERIORE A QUELLO DEGLI ANNI SETTANTA E TRA I PIÙ BASSI AL MONDO.. TUTTE QUESTE NOTIZIE VANNO RIFERITE, SOPRATTUTTO IN UN SITO PROLIFE , ALTRIMENTI SI FANNO DANNI " VITALI ".
RispondiEliminaNO! CARI RAGAZZI , NON CI SIAMO . LE PRECISAZIONI CHE SIGNIFICATIVAMENTE NON AVETE PUBBLICATO , RISTABILISCONO UN PO' DI VERITÀ . E' GRANDE LA RESPONSABILITÀ CHE VI ASSUMETE CENSURANDOLE E NON ACCETTANDO UN CONFRONTO DIALETTICO DAL QUALE PUÒ SCATURIRE UNA COMUNE CRESCITA .
RispondiEliminaGentile lettore, a parte il fatto che usare le maiuscole sul web significa urlare e quindi è una mancanza di educazione, come potrà vedere dai nostri post e dall'attività del nostro Movimento, non c'è alcuna censura (al massimo in Italia sono i prolife ad essere censurati, non noi a censurare), ne è mai mancato il dialogo e il confronto. Può leggere se le interessa il post del 22/09/2013 oppure la nostra risposta a L'Espresso del 17/10/2013. Quanto al monitoraggio dei tassi, può vedere sia la'analisi sul caso Cina, sia la recente inchieste dell'Indipendent ripresa in Italia solo dal nostro sito, nonostante la galassia prolife sia grande e variegata.
RispondiEliminaAL DI LÀ DELLA IMPROBABILE LEZIONE DI BUONA EDUCAZIONE , VI DEVO DARE ATTO DI AVER PUBBLICATO CIÒ CHE MI STAVA A CUORE : LA VERITÀ . GRAZIE .
RispondiEliminaGuardi, tutt'altro che improbabile... Noi abbiamo pubblicato ciò che ci sta a cuore, la vita.
RispondiEliminahttp://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette