Home »Madre Teresa e la beatitudine della vita

Madre Teresa e la beatitudine della vita

Nel giorno in cui la ricordiamo come Beata, riportiamo il discorso tenuto in occasione del conferimento del Premio Nobel per la Pace nel 1979.


«La pace oggi è minacciata dall'aborto, che è una guerra diretta, un'uccisione compiuta dalla stessa madre. Anche il bambino non ancora nato è nelle mani di Dio. L'aborto è il peggior male e il peggior distruttore della pace. Noi non ci saremmo se i nostri genitori non ci avessero voluto.

I nostri bambini li abbiamo desiderati e li amiamo. Ma che ne è degli altri milioni? Molti si preoccupano dei bambini dell'India e dell'Africa, che muoiono di fame e malattie, ma milioni muoiono per espressa volontà delle madri. L'aborto distrugge la pace: se una madre può uccidere il proprio bambino, che cosa impedisce a me di uccidere voi e a voi di uccidere me? Niente.

All'inizio dell'"Anno del bambino" ho chiesto: facciamo in modo che ogni bimbo possa nascere e che ogni non desiderato possa diventare desiderato. L’ Anno è alla fine: i bambini li abbiamo veramente desiderati?».

[...] «Vi dirò qualcosa di sconvolgente. Noi combattiamo l'aborto con l'adozione. Così salviamo migliaia di vite. Abbiamo sparso la voce nelle cliniche, negli ospedali, nei posti di polizia: "non uccidete i bambini, di loro ci prenderemo cura noi".

A ogni ora del giorno e della notte le ragazze madri ci chiamano. A tutte diciamo: "venga, penseremo a lei, prenderemo il suo bambino, gli daremo una casa, gli cercheremo una famiglia". Non abbiamo bisogno di bombe né di fucili: solo se ci ameremo potremo portare la pace e la gioia e potremo vincere i mali del mondo».

[...] « Se da qui partisse la gioia della salvezza per il bimbo non nato, se diventasse la fiaccola della pace nel mondo, allora il premio sarebbe il più bel dono del popolo norvegese. Che il signore vi benedica».

Guarda il video: http://www.youtube.com/watch?v=FMtgEIMgWI0

Nessun commento:

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Prolife.it Giovani Movimento per la Vita Italiano
Template Created by Creating Website
Proudly powered by Blogger