Home »Una nuova canzone per Uno di Noi

Una nuova canzone per Uno di Noi

Dopo il successo del brano di Mario Costanzi, un nuovo cantautore è stato ispirato dall'iniziativa europea: conosciamo Andrea Piccirillo.

Quando un'iniziativa riesce a mobilitare un milione di persone significa che riesce a rispondere esattamente a quello che tutti stavano aspettando. 


Così non sorprende che l'Iniziativa dei cittadini europei "Uno di noi" abbia ispirato gruppi, associazioni, ma anche musicisti e cantanti. Quest'estate abbiamo scoperto insieme la canzone di Mario Costanzi, che ha fatto da sigla al Seminario Quarenghi (per chi non la ricorda ecco il link).

Alla vigilia del "click day", il giorno di mobilitazione on line per la raccolta firme vi presentiamo una nuova canzone ispirata dall'iniziativa. A regalarcela è un giovane cantautore piemontese, conosciamolo insieme: "Mi presento sono Andrea Piccirillo, un giovane autore e compositore di Rivoli. Da anni mi occupo di musica e proprio attraverso la musica cerco di raccontare me stesso". 

Andrea ha incontrato il Movimento per la Vita durante il "Concorso Cantiamo la Vita" di quest'anno e poi... "Dopo il secondo posto al concorso di Pavia, ho capito che avrei potuto fare di più, ed ecco che su invito di Luca ed Elena, due giovani del Centro Aiuto alla vita di Rivoli, ho scritto questa canzone, che si ispira allo slogan della campagna "Uno di noi"."

Il testo della canzone ci parla di "un bambino che già ancora prima di nascere è minacciato dal pensiero di un aborto. Fortunatamente l'amore dei genitori alla fine avrà la meglio. La vita è un dono da custodire, sempre." Curiosi di ascoltarla? Ecco il video, buon ascolto e buona condivisione. Vi aspettiamo tutti online, domani per il click day.
(TE)


Nessun commento:

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Prolife.it Giovani Movimento per la Vita Italiano
Template Created by Creating Website
Proudly powered by Blogger