Home »Sos Vita va on line

Sos Vita va on line

Le parole possono essere muri o ponti, possono creare distanza o aiutare la comprensione dei problemi. 

Le stesse parole usate in contesti diversi possono essere appropriate, confondere o addirittura offendere; infatti nella comunicazione bisogna prima pensare a come formulare il messaggio in modo che, quando arriva il momento della sua esposizione sia chiaro al ricevente.

Era il Dicembre 1992, la data in cui arrivò la prima telefonata al Sos Vita, la linea telefonica gratuita che il Movimento per la vita tiene aperta 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno per accogliere e soccorrere le donne che si trovano in difficoltà a causa di una gravidanza difficile o inattesa. Da allora, le telefonate e gli operatori, non si sono più fermati.

Chiamate da tutta Italia raccontano storie di solitudine, di timore per una gravidanza inattesa, di difficoltà per i figli già nati o per i bambini affidati e in adozione, di sofferenze psicologiche e morali per aborti fatti – anche otto o dieci anni fa. Il progetto nasce dalle nuove esigenze imposte dalla continua evoluzione della comunicazione: tutti ormai scrivono sms, e- mail, hanno un account Twitter o Facebook, sono su WhatsApp. E un servizio che si pone al servizio non può fare a meno di adeguarsi, per stare più vicino a chi ha bisogno.

(Giovanna Sedda)

Nessun commento:

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Prolife.it Giovani Movimento per la Vita Italiano
Template Created by Creating Website
Proudly powered by Blogger