Home »19 gennaio - Firenze: Rispetto della persona e libertà d'opinione.

19 gennaio - Firenze: Rispetto della persona e libertà d'opinione.




La Manif Pour Tous manifesta a Firenze per la libertà d'opinione e la tutela dell'educazione.

La tutela delle differenze di ogni essere vivente è alla base della nostra ricchezza e della crescita come individui e come Paese. Partendo da un sentimento di amore per ogni persona, noi desideriamo fare comprendere l’importanza della famiglia naturale come fulcro di procreazione, crescita e formazione di ogni essere umano. La natura ci ha dato questi doni e le leggi naturali vanno rispettate per mantenere la Pace e la Prosperità tra i popoli. Anche a Firenze vogliamo affermare queste idee. L'appuntamento alla "Manifestazione per tutti"- nell'edizione fiorentina- sarà in Piazza San Firenze (lato sinistro di Piazza Signoria vicino ad accesso laterale di Palazzo Vecchio) dalle ore 10 alle ore 11, anche se a chi volesse partecipare si raccomanda l'incontro per le 9:30. 

Obiettivo immediato è la bocciatura della proposta di legge: SCALFAROTTO N.1052 approvato alla Camera il 19/09/2013 e attualmente in discussione al Senato. La proposta di legge in discussione al Senato, risponde ad una mera prospettiva ideologica, del tutto inutile sul piano legale, poiché persone con tendenze omosessuali, come ogni cittadino, già godono degli strumenti giuridici previsti dal codice penale contro qualunque forma di ingiusta discriminazione, di violenza e di offesa alla propria dignità personale.

La Manifestazione sarà pacifica e silenziosa, senza urla nè accuse, come è anche lo stile del MPV. Per questo, i partecipanti saranno in piedi, di fronte ad una candela accesa posizionata in terra, e un libro aperto in mano e leggerà in silenzio. Il libro può essere portato da casa e sarà un titolo, non offensivo, inerente a ciò che vogliamo difendere e/o testimoniare come la famiglia naturale, oppure la tutela della libertà di pensiero e di espressione, oppure ancora la Bibbia e/o Evangelum Vitae (e ogni altra pubblicazione rispettosa della Vita e della Famiglia). Per le persone anziane e chi potesse avere problemi nel rimanere in piedi, potrà utilizzare una sedia pieghevole/sgabello.
Per ulteriori informazioni, si può scrivere all'indirizzo mail: firenze@lamanifpourtous.it e/o visitare il sito Internet www.lamanifpourtous.it.

La mattinata proseguirà con un importante momento di formazione: alle ore 12.00 tutti i partecipanti si ritroveranno a Palazzo Vecchio, nella sala dei 500, per una Tavola Rotonda dal titolo “Proposta di legge Scalfarotto: quali criticità per la costituzione, le politiche dei minori ed i mass media?". Interverranno qui il Ministro per le riforme Costituzionali Gaetano Quagliariello; l'on. Gabriele Toccafondi, sottosegretario di Stato al Ministro dell'Istruzione; l’on. Carlo Casini, l’europarlamentare e Presidente della Commissione Affari Costituzionali; l’on. Giuseppe Fioroni, già Ministro della Pubblica Istruzione; il dott. Alfredo Mantovano, magistrato di cassazione e già sottosegretario al Ministero Interno; il sen. Carlo Giovanardi, già presidente Commissione Adozioni Internazionali; l’avv. Gianfranco Amato, Presidente Nazionale Giuristi per la Vita; il prof. Ferrando Mantovani, Professore emerito diritto penale Università di Firenze; il dr. Vittorio Lodolo D'Oria, Portavoce Nazionale Famiglie Numerose Cattoliche.
Per questioni organizzative e di sicurezza, l’accesso alla tavola rotonda avverrà previa registrazione all’indirizzo: info@dominusproduction.com

GS

Nessun commento:

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Prolife.it Giovani Movimento per la Vita Italiano
Template Created by Creating Website
Proudly powered by Blogger