Home »VAI E VIVRAI

VAI E VIVRAI




X°EDIZIONE HAPPENING SPOLETO PER LA VITA GIOVANI

Il Movimento per la Vita di Spoleto, organizza, la X° Edizione dell’Happening “Spoleto per la Vita Giovani” in data sabato 28 aprile 2012 dalle ore 9.30 presso la Cinema Teatro Sala Frau - Spoleto , dal titolo " Sentiti responsabile per la Vita degli Altri e quindi tua...."parole estrapolate da una frase di Santa Gianna Beretta Molla (la frase: Sentititi responsabile per la vita di altri e quindi Tua -diventando responsabile della Vita di altri, riconoscerai che la tua è importante e devi farne qualcosa di grande).La data del 28 aprile non è casuale, è il 50° anniversario dalla morte di Santa Gianna Beretta Molla, medico di Magenta che ha offerto la sua vita per la sua quarta bambina. 

L’organizzazione dell’evento vede impegnati, oltre al Movimento per la Vita, il Fiuggi Family Festival, il Forum delle Associazioni Familiari dell’Umbria . 

Programma : 

Introduzione, a cura del Dott. Leo Pergamo responsabile del settore Giovanile del Movimento per la Vita Nazionale. 

Proiezione del Film dal titolo " Vai e Vivrai", premio del pubblico Festival di Berlino, introdotto dalla Dott.ssa Antonella Bevere Astrei, Presidente Fiuggi Family Festival. 

Il Film ambientato in Etiopia nel 1984, parla della “Operazione Mosè”, una cooperazione americano-israelita che trasse in salvo numerosi Ebrei Etiopi, in grave difficoltà, trasferendoli in Israele. 

Si parla dell’integrazione di tre culture differenti che avranno come filo conduttore l’Amore Materno. Le madri sono i pilastri di tutto il film, il loro insegnamento di amore e sacrificio arriva al cuore dello spettatore. 

Approfondirà il tema della Maternità ( rispetto della Maternità nell'ecosistema) il Prof. Antonio Gaspari, giornalista e scrittore di grande spessore che svolge inchieste e scrive libri su questioni ambientali, demografiche, bioetiche e di Difesa della Vita e della salute a livello nazionale internazionale. 

La Maternità per noi del Movimento per la Vita - non è quella superficiale ed egoista dei nostri tempi- ma è-essere Madri a 360° - che vuol dire : Accogliere la Vita dal primo momento del concepimento anche a costo della propria Vita; Rinunciare al proprio Figlio pur di salvargli la Vita; Adottare il figlio di un altra donna ed accettarlo come proprio. 

Questo è il nostro senso di Amore per la Vita e la Famiglia, che vorremmo trasmettere ai nostri Giovani per il Futuro; Infatti il II° Premio Spoleto per la Vita Giovani sarà dato alla giovane spoletina - Chiara Parmegiani Palmieri per la Sua Scelta per la Vita. 

Si ringraziano le Istituzioni: Il Comune di Spoleto, la Regione dell’Umbria e la Provincia. 

I Dirigenti Scolastici, gli insegnanti e i giovani studenti. 





Nessun commento:

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Prolife.it Giovani Movimento per la Vita Italiano
Template Created by Creating Website
Proudly powered by Blogger