Home »700.000 firme per Uno di Noi

700.000 firme per Uno di Noi


Il traguardo delle 700.000 firme è stato commentato su Avvenire dall'editorialista Giuseppe Anzani, vicepresidnete del Movimento per la Vita italiano.

Anzani ci tiene a sottolineare l'obiettivo finale: "Il traguardo è un milione di firme e il termine è il 1 novembre prossimo. La campagna è in pieno vivo, accesa dal forte sostegno di tutte le associazioni pro-life dei 28 Paesi dell’Europa, rinvigorita dall’impegno del mondo cattolico, in sintonia profonda con quanti difendono la vita". Inoltre Anzani evidenzia come l'iniziativa Uno di noi sia una novità per tre importanti aspetti: "Il primo è la sperimentazione della democrazia diretta" in una europa dominata dalla politica economica e non dalla democrazia diretta.

"La volta prima e suprema è appunto la vita. Se i popoli d’Europa non si fanno ascoltare su questo punto non si faranno sentire su altro che importi. Il secondo rilievo è la scossa culturale che la difesa della vita innesta nella coscienza della cultura europea". Terzo è il richiamo al messaggio evangelico della fede nell'Amore in una Europa spesso incurante delle sue radici, che passa proprio attraverso la difesa della vita. C'è spazio infine per un ultimo invito:"C’è ancora qualche tempo per firmare, e fare massa democratica, e segnare dentro la storia dell’Europa dei popoli d’aver votato la Vita".
  • Foto: Giuseppe Anzani, incontra i ragazzi e le ragazze del Life Happening. © Giovani Prolife 2009.
 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Prolife.it Giovani Movimento per la Vita Italiano
Template Created by Creating Website
Proudly powered by Blogger