Home »Dieci cose da fare quest'estate

Dieci cose da fare quest'estate

Un simpatico elenco di dieci cose, semplici e gratis, da fare questa estate. Un modo intelligente per impegnarsi a difendere la vita nel quotidiano, in vacanza o nella propria città.

1. Diventa un social warrior: diffondi messaggi prolife nei social, condividi i contenuti del blog www.giovaniorolife.org e mettiti in contatto con i giovani prolife di tutta Italia.

2. Promuovi l’Iniziativa europea “Uno di noi” tra i tuoi amici e da vita a un gruppo di sensibilizzazione raccogliendo le firme nel tuo quartiere e nella tua Parrocchia: insieme chiederemo all’Europa di rispettare la dignità della vita umana fin dal concepimento.

3. Indossa la T-Shirt dei giovani prolife durante le tue vacanze, fai sapere al mondo chi sono i prolife e diffondi la cultura della vita tra le persone che incontrerai.

4. Organizza una iniziativa di beneficienza, un concerto o una festa, per sostenere il Centro di Aiuto alla Vita della tua città, puoi anche adottare a distanza una mamma in difficolta sostenendola durante la gravidanza e nel primo anno di vita del bambino.

5. Fai volontariato nel Centro di Aiuto alla Vita più vicino a casa tua, chiedi se hanno bisogno di qualche lavoretto in particolare, pitture, centralino, accoglienza ecc. trovi l’elenco dei Centri sul sito www.mpv.org

6. Raccogli insieme ai tuoi amici beni di prima necessità per neonati, pannolini, abitini, carrozzini, giochi, e consegnali al Centro di Aiuto alla Vita o Centro di distribuzione della tua città: farai felici tanti piccoli bambini e le loro famiglie.

7. Distribuisci materiale prolife durante eventi di richiamo: con i tuoi amici chiedi di poter diffondere depliant e altro materiale durante concerti, feste, o manifestazioni sportive.

8. Organizza un incontro prolife: chiedi alla tua parrocchia o alla tua scuola di poter ospitare un incontro per parlare dei temi bioetici e del volontariato in difesa della vita umana.

9. Diffondi tra i tuoi amici e le tue amiche, e quelli che conoscerai in vacanza, il numero verde per le mamme in difficoltà 800 81 3000 chiedendo loro di salvarlo nella rubrica del telefonino.

10. Fai partire un gruppo giovani: insieme ai tuoi amici puoi costituire un gruppo di giovani prolife impegnato insieme alla associazione più vicina a te, condividendo iniziative culturali l’e impegno concreto a sostegno delle mamme in difficoltà.

TE
 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Prolife.it Giovani Movimento per la Vita Italiano
Template Created by Creating Website
Proudly powered by Blogger