Home »L'iniziativa "Uno di noi" rafforzata dal click day.

L'iniziativa "Uno di noi" rafforzata dal click day.

Il 22 settembre le firme raccolte hanno superato la soglia di un milione e centomila firme. 

Il 22 settembre si è svolta la giornata web dedicata alla raccolta firme per l'iniziativa dei cittadini europei Uno di noi. Numerosi i siti che in tutti i paesi dell'Unione Europea hanno dedicato spazi e approfondimenti all'iniziativa invitando a sottoscrivere l'iniziativa sul sito della Commissione Europea.

Grazie anche all'impegno profuso nel click day le firme raccolte hanno superato la soglia di un milione e centomila firme. Inoltre le firme raccolte a Malta superano la soglia minima portando a tredici il numero dei Paesi conformi ai requisiti del Trattato di Lisbona.

Per Maria Grazia Colombo, portavoce del Comitato italiano, “entriamo ora in una nuova fase dell’iniziativa. Perché sappiamo che non ci si può accontentare di raggiungere obiettivi minimali. Più firme presenteremo alle Istituzioni europee, maggiore sarà il peso politico delle nostre richieste”.

Raggiungere un consenso sempre maggiore è anche lo scopo della diffusione dell'iniziativa nelle scuole: "grazie al coinvolgimento delle associazioni che operano nel mondo dell’educazione, verranno mobilitati, per una raccolta firme straordinaria, docenti, genitori e studenti delle ultime classi per cogliere un’occasione importante per parlare di vita, in tutta la sua pienezza e bellezza”.

Nessun commento:

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Prolife.it Giovani Movimento per la Vita Italiano
Template Created by Creating Website
Proudly powered by Blogger