Home »Io sono mamma di FIGLI, non di grumi di materia: la testimonianza di Cecilia.

Io sono mamma di FIGLI, non di grumi di materia: la testimonianza di Cecilia.

Arrivano le scuse dell'assessore Ravera, ma le mamme non ci stanno. 


Le parole dell'assessore regionale alla Cultura e alle Politiche Giovanili Lidia Ravera, in un suo recente intervento sull'Huffington Post, sulla decisione del sindaco di Firenze Matteo Renzi di realizzare un cimitero per i bambini non nati, hanno sollevato, giustamente, numerose polemiche. La Ravera così si è espressa: “Chi in buona fede, pensa di procurare sollievo alle non-mamme, mandandole a piangere davanti a un quadratino di terra smossa, sappia che non è così.

È una forma di sadismo di stato. Un'ingerenza intollerabile. Oltreché una palese buffonata.” Cecilia Gioia, donna e mamma, prima che psicoterapeuta, non ci sta. Una testimonianza di un’umanità straordinaria, che mette a nudo le sfaccettature dell’anima di una mamma, quelle che sembrano sconosciute a chi vuole ridurre il dono della maternità ad una mera funzione biologica. 

Leggere queste parole significa immergersi nella bellezza dell’anima di una mamma che sa mettere a nudo le proprie ferite, non per un eroismo ma per una testimonianza di amore. Vi lascio alla lettura delle sue parole, sperando che possano toccare le corde più sensibili della vostra anima, così come è successo a me. 

Per saperne di più visita il sito www.mammachemamme.org
(Alessia Prosperoso)

Nessun commento:

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Prolife.it Giovani Movimento per la Vita Italiano
Template Created by Creating Website
Proudly powered by Blogger