Home »Il senso del progresso.

Il senso del progresso.

Perché dare alla luce un bambino in questo mondo? Le risposte dei futuri genitori in un docu-film.

E’ questa la domanda che ci poniamo a volte, presi dallo sconforto per tutto ciò che in questo mondo e nella nostra vita non va come dovrebbe. A prima vista il bilancio del cosiddetto “progresso” sembra essere pienamente sfavorevole alle nuove vite: guerre, disagio sociale, povertà e mancanza di acqua e di cibo in molte aree del mondo.

Nelle giovani coppie intervistate all’inizio del filmato infatti la paura e l’insicurezza di fronte all’aprire le porte del mondo ad una nuova vita, sono molto forti. Lo scopo del video, lanciato da Unilever nell’ambito della sua campagna di attività sociali, è proprio quello di farci percepire invece il progresso per i suoi,tanti, aspetti positivi. Ed in effetti i dati sono veri.

 Adesso un bambino che nasce sarà molto probabilmente più sano che chi è già sulla terra. Quando avrà trovato la persona giusta, avrà più possibilità di vedere i suoi nipotini di quante ne abbiamo mai avute noi. Non c’è in effetti mai stato un periodo migliore per la nascita di una nuova vita, anche se spesso la gente utilizza i problemi ambientali e sociali del mondo come scusa per non avere un figlio.

Mi hanno molto colpito le frasi dei due giovani futuri-padri alla fine: “Questo mondo ha bisogno di più gente buona, e vorrei che il nostro figlio facesse parte di queste persone che proveranno a cambiare il mondo.” E anora “Il come questa storia continuerà dipende dalle nostre scelte”.

Ed è davvero così, noi ci crediamo! E voi???

Giovanni Gori.

Guarda il video su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=PWTVCkvQzY8

Nessun commento:

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Prolife.it Giovani Movimento per la Vita Italiano
Template Created by Creating Website
Proudly powered by Blogger