Home »Estrela: nuove ombre sul voto.

Estrela: nuove ombre sul voto.

Nuovi dubbi legati al servizio di traduzione del Parlamento Europeo si aggiungono alle polemiche interne al Partito Democratico.

Il mancato voto della Risoluzione Estrela, surclassata dall’approvazione di una risoluzione alternativa del Partito Popolare  Europeo, continua a far discutere. La risoluzione alternativa del PPE è stata infatti approvata con appena sette voti di scarto, tra questi sei sono eurodeputati italiani del PD. Il loro voto non è stato determinante, la risoluzione sarebbe stata ugualmente approvata per un voto, ma ha scatenato l’ira della sinistra favorevole alla risoluzione Estrela.

Sul sito di Repubblica i sei voti italiani sono stati spacciati come i “sette voti determinanti”, ma la matematica almeno qui non è un opinione. Il risultato è dovuto alla compattezza del voto popolare come abbiamo spiegato nei giorni scorsi (leggi l’articolo qui). Ma proprio sul voto generale ora arriva un nuovo sospetto raccolto dal sito del Corriere TV. Quando l'eurodeputata portoghese Edite Estrela ha preso la parola per un errore di traduzione dal portoghese è sembrato che chiedesse di non votare per il suo provvedimento.

Lo scontro sulla risoluzione Estrela si smorza nonostante il provvedimento comunque non avrebbe avuto alcun valore vincolante per gli stati membri dell’Unione europea. È questo probabilmente il principale segnale rivelatore della radice ideologica della proposta abortista, che sempre più cerca di associare diritti riproduttivi, libertà sessuale con un presunto “diritto all’aborto”. Paolo VI aveva lanciato un invito profetico: “se vuoi la pace difendi la vita”. Ma l’ideologia non si cura della contraddizione tra la vocazione europea alla pace e la promozione dell’aborto. Per l’ideologia contano solo i risultati: e questa volta ha vinto la vita!

Giovanna Sedda

Nessun commento:

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Prolife.it Giovani Movimento per la Vita Italiano
Template Created by Creating Website
Proudly powered by Blogger