Home »La ricerca del figlio perfetto

La ricerca del figlio perfetto

Possiamo preparare in laboratorio esseri umani perfettamente sani. Non è la fantascienza del film Gattaca, ma l'ipotesi di una scienza che corre sulla china dell'eugenetica. Su Avvenire una riflessione sulla ricerca dell'embrione perfetto.

Una settimana fa il governo di David Cameron ha dato il suo assenso a un nuovo metodo di fecondazione artificiale, messo a punto da un team dell’Università di Newcastle, che prevede la creazione di embrioni formati dal materiale genetico di tre genitori. Pochi giorni dopo un professore dell’Università di Oxford, Dagan Wells, ha annunciato la nascita del primo bambino in provetta il cui dna è stato analizzato "a tappeto" a livello embrionale prima dell’impianto in utero. Entrambe le tecniche promettono la creazione di bambini teoricamente sani, liberi dai geni che annunciano malattie anche gravi. 

L’accanimento del mondo scientifico, secondo Sherley del Boston biomedical research Institute, nel «voler creare l’essere umano perfetto non ha senso e non produrrà buoni risultati. Chi l’ha detto che il bambino nato in questo modo non svilupperà in futuro qualche malattia?» Sherley spiega inoltre che usare la fecondazione artificiale per ottenere un figlio sano è assolutamente contro natura: «Oggi basterebbe un ricorso contro la disparità di trattamento e una coppia avrebbe le porte aperte a qualsiasi possibilità di selezione».

Fonte: Elisabetta Del Soldato Avvenire, leggi l'articolo completo qui:
http://www.avvenire.it/Vita/Pagine/Selezione_embionale_doppio_salto_vuoto.aspx
 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Prolife.it Giovani Movimento per la Vita Italiano
Template Created by Creating Website
Proudly powered by Blogger