Dopo aver combattuto e vinto il cancro, John scopre che la sua vita non può andare sprecata e ricerca la sua missione. Una vicenda vera, orribile e nello stesso tempo incredibile.
«Quella di cui sto per parlarvi – spiega il regista nel video – è una vicenda vera, orribile e nello stesso tempo incredibile». Si apre così il video- testimonianza realizzato dal regista Phil Leclerc sulla vita di John Barros. Una vita che ha dell’eroico e che realmente viene spesa interamente per gli altri. Dopo aver combattuto e vinto il cancro, John scopre che la sua vita non può andare sprecata e ricerca la sua missione.
Ha in quel momento un’intuizione: il suo compito sarà quello di soccorrere le donne che vogliono abortire. Da quel giorno sono passati tre anni, in cui, 9 ore al giorno per 6 giorni su 7, John si trova davanti alla Orlando Women Center che, con 400 aborti al mese, è una delle cliniche abortive più attive negli USA. Proprio l'OWC ha recentemente destato polemiche con una campagna promozionale: offriva uno sconto di 50$ per abortire di domenica (ne abbiamo parlato qui: segui il link).
Quella di Barros è stata una scelta dettata da una conversione e da una fede ritrovata durante la malattia.
John si chiede spesso anche le ragioni che portano le donne ad abortire. È convinto che per molte sia considerata una soluzione, ma “non si rendono conto del dramma personale e della crudeltà che viene definita una semplice operazione”. Barros ha realizzato anche un sito Internet dove ha raccolto le storie delle donne che ha incontrato, sempre diverse ma con una sofferenza molto simile.
Guarda il video della testimonianza: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=L37FfyAbZvc
Fonte: tempi.it
Nessun commento:
Posta un commento