Home »TV: Braccialetti rossi a guardia del cuore.

TV: Braccialetti rossi a guardia del cuore.

Tutti noi abbiamo bisogno di qualcuno che faccia la guardia al nostro cuore e aver bisogno non è essere piccoli ma significa crescere e sapete perché?

Perché se tutti avessimo la consapevolezza del nostro bisogno, se apprezzassimo la cura del nostro bisogno, allora sì che sapremmo donarci liberamente agli altri. Non so quanti di voi abbiano visto in televisione la fiction Braccialetti Rossi, storia di sei ragazzi (Leo , Vale, Tony , Rocco, Davide e Cris) che per diverse cause si incontrano in ospedale, fra loro non nasce una semplice amicizia ma nasce una vera e propria cura reciproca, per cura intendo quella sensazione che sentiamo quando fingiamo di dormire e sentiamo una persona, a noi vicina, che ci rimbocca la coperta per non farci prendere freddo e in quel momento ci si sente speciali.

Essere speciali per qualcuno è importante, sentirsi una parte fondamentale di un rapporto per poter ricevere e donare tenerezza, calore, affetto, in una sola parola: Amore. Sei ragazzi con problemi diversi e con vite diverse ma con una cosa in comune : l’amore per la vita, la voglia di sognare e sperare insieme. Bisognerebbe apprezzare le stelle, la luna, i sorrisi, il sole… tutte le meraviglie che la vita ci dona, proprio come questi ragazzi fanno insieme nonostante le loro difficoltà e problematiche.

La Vita è ricca di attimi da non perdere, attimi in cui le persone possono sbagliare o fare la cosa giusta ,piangere, arrabbiarsi, ridere, innamorarsi perdutamente, trovare un amico, danzare a piedi nudi,cantare, dipingere e persino sdraiarsi a riflettere. I protagonisti di braccialetti rossi hanno espresso benissimo la bellezza di questi attimi, la bellezza della Vita. Il più bel regalo che possiamo farci è quello di promettere, a noi stessi, di non dare mai per scontato l’opportunità che la vita ci dona facendoci vivere questi attimi. Ci sono persone arrabbiate con la vita e passano il tempo a demoralizzarsi a urlare contro il mondo.

Bisognerebbe rispondere sottovoce a questo urlo, rispondere così: hei, ma lo sai che sei speciale? Lo sai che ti è stato fatto un regalo chiamato vita? Basta veramente poco per cambiare il pensiero negativo in pensiero positivo, pratichiamo l’amore tutti insieme, sussurriamo tutti insieme, insieme siamo tutto!

 Watanka - Xenia Esposto Nardini

Nessun commento:

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Prolife.it Giovani Movimento per la Vita Italiano
Template Created by Creating Website
Proudly powered by Blogger