Home »Zilda Arns, una vita dalla parte dei bambini

Zilda Arns, una vita dalla parte dei bambini


Zilda Arns, una vita dalla parte dei bambini contro l'aborto, sarà presto beata : articolo di Vatican Insider di Giacomo Galeazzi 


L'episcopato brasiliano inizierà nel 2015 la pratica per chiedere al Vaticano la beatificazione della missionaria e pediatra Zilda Arns, fondatrice e coordinatrice della Pastorale del Bambino, morta nel terremoto che ha devastato Haiti nel 2010. Sorella del cardinale francescano Paulo Evaristo Arns, ha vissuto il suo mestiere di medico "con vero spirito francescano", mettendo la sua creatività al servizio dei più bisognosi, sottolinea l'agenzia missionaria Fides.


Era lei ad aver promosso in Brasile una "Pastorale dei Bambini" finalizzata a combattere la mortalità infantile assistendo le madri dalla gravidanza. Un progetto nato nelle favelas del Coroadinho e attivo oggi in altre zone dell'America Latina, in Asia e in Africa, e che oggi solo in Brasile sostiene due milioni di mamme e altrettanti bambini, da zero a sei anni, con il contributo di circa 260mila volontari . Al momento del terremoto la Arns camminava per le vie di Port-au-Prince accanto a due soldati. Zilda Arns, pediatra, era sorella dell'Arcivescovo emerito di San Paolo, il Cardinale Paulo Evaristo Arns. Madre di cinque figli e vedova dal 1978, ha dedicato tutta la sua vita a cause umane e solidali. Nel 1983 aveva fondato la Pastorale del Bambino, organismo di azione sociale legato alla CNBB, che ha come obiettivo lo sviluppo integrale dei bambini poveri e promuove, in funzione di questi, anche le loro famiglie e comunità.

Leggi di più su VATICAN INSIDER

Nessun commento:

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Prolife.it Giovani Movimento per la Vita Italiano
Template Created by Creating Website
Proudly powered by Blogger