I volontari e le volontarie del CAV di Roma “Palatino” ci invitano al secondo incontro di approfondimento.
Martedì 15 ottobre 2013, dalle ore 19.00 alle 20.30, nella sala conferenze della Basilica di S. Anastasia a Roma (p.zza S. Anastasia 1, 00186 Roma), si terrà il secondo di quattro incontri di formazione e informazione per riflettere su maternità, aborto e post aborto.
L’incontro sarà dedicato alla Sindrome post aborto. A parlare del tema sarà la dott.ssa Claudia Navarini, docente di bioetica e filosofia presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Europea di Roma. Saranno presentate le evidenze scientifiche e cliniche dell’insorgere della sindrome e i percorsi di cura possibili. L’incontro successivo, il 22 ottobre, sarà dedicato al cammino di guarigione dopo il trauma dell’aborto. A parlare del tema tanto delicato sarà Don Alberto Pacini, Rettore della Basilica di S. Anastasia.
Gli incontri del Cav Palatino sono occasioni di condivisione dell'esperienza di lavoro e volontariato orientati alla difesa della vita e della maternità, con il contributo di operatori del nostro Centro di Aiuto alla Vita, nonché di medici e docenti pro life. Per i dettagli ed il calendario degli incontri, che si terranno tutti nel mese di ottobre consultate il sito www.cavromapalatino.it.
Nessun commento:
Posta un commento